• Il NORDIC WALKING e il FITWALKING a ROMA e DINTORNI

• Winter Nordic Walking...
    Una camminata sulla neve con i bastoncini a qualsiasi eta'!
  • I BENEFICI per
    chi lo pratica:

Miglioramento del sistema cardio-circolatorio, respiratorio, metabolico e dell'autostima - riduzione dello stress - DIVERTIMENTO!

Chi Siamo

L' ASD Walking Evolution nasce nel 2013 (Statuto) con l'intento di far conoscere ed apprezzare nel Lazio il Nordic Walking, il Winter Nordic Walking e il Fitwalking.

Al suo interno per le attività proposte ai propri soci l'Associazione si avvale di 5 istruttori di Nordic Walking (4 federali FIDAL e 4 anche di Winter Nordic Walking), di 1 istruttore di Fitwalking e di 1 istruttore di Nordic Power.

Affidarsi ad un istruttore qualificato è il miglior modo per iniziare. I corsi base vengono svolti a Roma e Provincia con cadenza mensile.

Il nostro auspicio è che le persone che vogliono avvicinarsi al Nordic Walking ed al Fitwalking possano apprendere la tecnica biomeccanicamente corretta in modo da apprezzare tutti i benefici che tali discipline comportano.

L'istruttore sia esso di Nordic Walking, o di Fitwalking, insegna la tecnica in tutte le sue forme e secondo le direttive delle Scuole di appartenenza.

Per imparare una buona tecnica, come per tutte le discipline sportive, anche per il Nordic Walking ed il Fit Walking occorre affidarsi a tecnici qualificati e ad un costante allenamento.

Il nostro obiettivo è di insegnare alle persone a muoversi meglio, a camminare in maniera corretta nella vita di ogni giorno, anche senza bastoncini, e a migliorare la propria postura per questo gli interessati possono partecipare agli allenamenti settimanali, seguiti sempre con professionalità e passione dagli istruttori dell'associazione..

Le uscite di gruppo poi uniscono le persone in un clima di solidarietà e spensieratezza e passo dopo passo si crea un contesto familiare che permette momenti insieme solari e divertenti.

Per il Nordic Walking:
   E-mail: asd.walkingevolution@gmail.com
Telefono (Roma): Alessandro: 349 8513676 - Paola: 3477763745 - Rossella: 338 3888783 - Sandra: 347 1869472

Telefono (Tivoli): Sandra: 347 1869472- Maria: 347 3538615

Per il FitWalking: